SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Hockey serie A: l'Hc Val di Fassa va ko contro il Vipiteno

ValdiFassa Ferrarini – Vipiteno 1-5 (1-1/0-1/0-3)
Reti:
06’29 0-1 Gelech (Ginand)
11’47 1-1 Chrenko (Iori, Margoni)
11’27 1-2 Gelech (Prudden, Ginand)
02’25 1-3 Ginand (Gelech, Stofner)
15’52 1-4 Gelech (Ginand, Prudden)
18’44 1-5 Wieser (Southern)

Per l’ultimo impegno di campionato prima della pausa (si riprenderà a giocare il 19 gennaio) il Val di Fassa Ferrarini ospita i Broncos di Vipiteno. Entrambe le squadre viaggiano a vele spiegate in virtù delle recenti affermazioni contro Alleghe e Asiago per i ladini e il successo interno contro la Valpe per gli altoatesini. Per i padroni di casa assenti Doyle, Locatin e Schnabel per squalifica, mentre gli ospiti devono rinunciare a Bustreo, Lee e Rainer.
La sesta partita in due settimane si fa sentire e nei primi minuti di gioco entrambe le formazioni appaiono svuotate e poco reattive. La prima emozione la concedono gli ospiti che al settimo minuto approfittano di un errore della difesa ladina e spezzano l’equilibrio con Gelech in rapida transizione.
I padroni di casa dopo un minuto di 5 contro 3 privo di idee trovano il pareggio con Chrenko al dodicesimo. Il centro slovaccoco non perdona da due passi dopo la splendida incursione di Iori.
Nella ripresa il Val di Fassa Ferrarini parte subito forte e sfiora il sorpasso con Chrenko in inferiorità numerica. Il numero da cineteca dello slovacco con tanto di dribbling sulla blu e conclusione ravvicinata trova l’epilogo fine sulla traversa di Tragust. La replica degli ospiti non tarda ad arrivare con Power il cui fendente incoccia sulla base del palo alla sinistra di Di Rienzo. Passato il giro di boa i Broncos riconquistano la leadership in perfetta transizione 3 contro 2. Prudden imbecca sul lato opposto Gelech che con un perfetto one timer non lascia scampo al goalie ladino. Poco dopo è ancora la dea bendata a negare la rete al Val di Fassa Ferrarini sulla conclusione a botta sicura di Chelodi.
Nella terza e conclusiva frazione i ladini vanno in completa confusione e consegnano i tre punti al Vipiteno. Al terzo minuto un maldestro disimpegno dei biancoclu nel proprio terzo facilita la rete di Ginand che da due passi castiga Di Rienzo. Al sedicesimo è ancora Gelech con un preciso tiro di polso all’incrocio a firmare la personalissima tripletta mentre la rete del definitivo 1-5 è di Wieser a porta vuota.

(fonte Hc Val di Fassa)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,094 sec.