Hockey serie A: l'Hc Fassa torna al successo con l'Alleghe
ValdiFassa Ferrarini – Alleghe 6-2 (0-1/2-0/4-1)
Reti:
14’56 0-1 Rocco (Henrich, Hogeboom) PP
03’33 1-1 Snetsinger (Chelodi, Schnabel) PP
07’48 2-1 Iori (Chrenko)
02’29 3-1 Kell (Sullivan, Snetsinger)
14’43 4-1 Margoni (Iori)
15’39 4-2 Forsstrom (Tahtinen, Henrich)
16’32 5-2 Snetsinger (Schnabel, Kell)
17’07 6-2 Iori (Turon)
Per la trentesima giornata il team Ferrarini ospita l’Alleghe per il quarto “derby del Fedaia” stagionale. I ladini sono reduci da due sconfitte consecutive e devono rinunciare a Doyle, Oberdorfer, Locatin e Piva. Gli ospiti giungono in Val di Fassa privi di Schutte ma con il morale alto per le recenti vittorie di Vipiteno e con la Valpe.
I biancoblu econo dai blocchi di partenza meglio degli agordini e nei primi due minuti di gioco confezionano diversi pericoli dalle parti di Dennis. Il primo brivido lo procura Snetsinger che in due contro uno impegna la retroguardia biancorossa. Pochi istanti dopo è Margoni, ben imbeccato da Iori, a sparare a botta sicura contro la maschera di Dennis. L’estremo difensore italo-canadese si ripete ancora su Chrenko al giro di boa negando la prima gioia del gol al centro slovacco. L’Alleghe fatica ad ingranare, ma passa a condurre sfruttando al meglio il primo power play della serata con Rocco ben liberato sul secondo palo da Henrich.
Seconda frazione che comincia all’insegna del Val di Fassa Ferrarini che in superiorità numerica perviene immediatamente al pareggio. Il diagonale di Schnabel viene prontamente deviato dalla stecca di Snetsinger sotto misura per il momentaneo 1 a 1. Con il punteggio in equilibrio i padroni di casa spingono sull’acceleratore e ottengono il sorpasso 4 minuti più tardi. Chrenko e Iori in rapida transizione duettano magnificamente in prossimità dello slot e per Dennis non c’è nulla da fare. Per la prima volta sotto nel punteggio, l’Alleghe prova ad alzare il baricentro e ad offendere maggiormente ma un solido Di Rienzo evita il peggio ai ladini.
I biancoblu sono motivatissimi, carichi e determinati anche nella terza frazione. Il miglior Kell della stagione in avvio di terzo tempo trova la terza marcatura per i padroni di casa. Dribbling sulla blu e diagonale micidiale sul quale nulla può fare Dennis. Un minuto più tardi il Val di Fassa Ferrarini trema, ma il polsino terrificante di Hogeboom si infrange sull’incrocio alla destra di Di Rienzo. La partita si gioca su grandi ritmi, Margoni in uno contro zero spara a lato, ma si rifà ampiamente poco dopo con un perfetto wraparound in backhand che vale il 4-1. L’Alleghe riapre la contesa 56 secondi più tardi con Forsstrom bravo ad approfittare dell’unica disattenzione ladina della partita.
Con gli agordini sbilanciati il Val di Fassa Ferrarini chiude la partita in contropiede con i sigilli di Snetsinger e Iori.
(fonte Hc Val di Fassa)