SporTrentino.it
Varie

La Trentino Curling da oggi a caccia del pass per i Mondiali

L'Italcurling suona la carica in Europa. Parte oggi 4 gennaio a Tårnby, in Danimarca, il Challenge Europeo Junior che qualifica le migliori formazioni per i prossimi Campionati del Mondo. Per la categoria Juniores è un vero e proprio campionato continentale con alcune tra le più forti formazioni europee e tra queste ci sarà anche la compagine azzurra, vestita di Trentino da capo a piedi. E non solo per quello che concerne le sponsorizzazioni del caso, ma per il semplice fatto che l'intera formazione italiana si compone di curlers che militano nella Trentino Curling di Cembra, attualmente in testa al campionato nazionale di categoria. Andrea Pilzer (skip), Amos Mosaner (third), Daniele Ferrazza (second), Roberto Arman (lead) e Sabastiano Mosaner (alternate) sono già sbarcati in terra danese e da oggi inzieranno la loro cavalcata verso la possibile qualificazione al campionato del mondo del prossimo marzo ad Östersund (SWE).

“Il nostro obiettivo primario – ha detto Pilzer alla vigilia del debutto sul ghiaccio e al suo quarto Europeo personale – è quello di vincere più partite possibile perché sappiamo di avere le carte in regola per farlo. La strada da percorrere è senza dubbio lunga e tortuosa, ma un pensierino al Mondiale non neghiamo di averlo fatto tutti quanti. Dall'inizio alla fine daremo il massimo, questo è poco ma sicuro.”

Primi a scendere sul ghiaccio contro l'Italcurling saranno l'Ungheria (ore 12.30 mercoledì 4 gennaio) e la Francia (a seguire alle 19.30), mentre Slovacchia e Germania saranno le avversarie di giovedì 5 gennaio. La fase eliminatoria di Round Robin andrà avanti fino a sabato, dopodiché sono previste semifinali e finali durante la giornata di domenica 8 gennaio.

(fonte Trentino Curling)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.