SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Hockey serie A2: le partite della 27esima giornata

Big-match ad Appiano dove arriva l’Egna; il Gardena ospita il Merano; Caldaro-Pergine è sfida chiave in ottica playoff; il Milano di scena alla Sill contro l’EV Bozen

Appiano Sparer Ponteggi - Egna Riwega
Quello di Appiano è senza dubbio il big match di giornata con i pirati che vanno in caccia del secondo successo consecutivo contro l’Egna, formazione che guida in solitaria la classifica. I gialloblù sono reduci dal successo contro il Caldaro e, trascinati da un Campbell che sembra tornato quello di due anni fa, cercheranno di scatenare tutto il meglio a loro disposizione, mentre le wild goose arrivano dalla rimonta contro il Merano e, forti dei 100 gol sinora realizzati, cercheranno i tre punti per blindare ancora di più il primo posto. Padroni di casa senza Fabian Ebner e Eisenstecken, ospiti senza particolari defezioni.

HC Gherdeina – Merano Nils
Reduce dalla sconfitta di Milano, il Gardena ospita la formazione del Merano. Dopo un primo tempo giocato in sofferenza all’Agorà, i ladini hanno fatto vedere cose migliori e non sono andati lontani dallo strappare un punto con diverse assenze, dunque la squadra c’è e lotta. Per il Merano invece il momento è tutt’altro che facile, visto il solo punto conquistato nelle ultime cinque partite: ci vorrà una prova maiuscola del gruppo per uscire vincenti da Pranives. Ladini che dovranno fare a meno di Spinell, Schaafsma, Kevin Senoner e Gabriel Vinatzer, mentre gli ospiti saranno senza il solo Valgoi.

Caldaro Rothoblaas - Pergine Solarplus
La sconfitta nel derby con l’Appiano ha fatto allontanare il treno playoff per il Caldaro, che sa di non poter sbagliare nulla nella sfida al Pergine. Dal canto suo invece la matricola trentina è appena salita al quinto posto in classifica e non vuole certo fermarsi, andando a caccia del secondo successo pieno di fila. Altoatesini che saranno senza Gius, Hilden e lo squalificato Alex Andergassen, Pergine che dovrà fare il turnover degli stranieri e ha in dubbio Fontanive e Accarino.

EV Bozen 84 Mirò Dental - Hockey Milano Rossoblù
Il gol di Morèn a pochi secondi dal termine del match col Pergine ha praticamente messo la parola fine ai sogni dell’EV Bozen, che ora dovrà lottare ogni partita per continuare a migliorare l’esperienza e la tenacia di un gruppo che ha comunque fatto passi da gigante rispetto alla scorsa stagione. Il Milano invece deve continuare l’inseguimento all’Egna, e farlo con Pikkarainen sicuramente è più semplice: il nuovo terzino finnico ha dato un bel giro di vite alla difesa e riesce anche a farsi sentire molto in attacco. EV Bozen con in dubbio Battisti, Albarello e Pancheri, nei meneghini in forse Re e sicuramente out Caletti.

Serie A2 – venerdì 30 dicembre – 27a giornata stagione regolare
I.C.i.T. Fotowoltaik Arena di Appiano, ore 20.30
Appiano Sparer Ponteggi - Egna Riwega
Arbitro: Loreggia
Linesman: Bettarini e Tirelli

Pranives di Selva di Val Gardena, ore 20.30
HC Gherdeina – Merano Nils
Arbitro: De Col
Linesman: Carrito e Plancher

Raiffeisen Arena di Caldaro, ore 20.30
Caldaro Rothoblaas - Pergine Solarplus
Arbitro: Benvegnù
Linesman: Coceano e Mancina

Sill di Bolzano, ore 20.30
EV Bozen 84 Mirò Dental - Hockey Milano Rossoblù
Arbitro: Bagozza
Linesman: Santi e Niederegger

Classifica di Serie A2
 
1. Egna Riwega 63 punti
2. Milano Rossoblù 55
3. Appiano Sparer Ponteggi 52
4. HC Gherdeina 40
5. Pergine Solarplus 32
6. Merano Nils 30
7. Caldaro Rothoblaas 25
8. EV Bozen Mirò Dental 15

(fonte Lihg)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,063 sec.