SporTrentino.it
A2 Femminile

Mercoledì, alla ilT Arena ultima chiamata per l'Itas Trentino

L’Itas Trentino trasloca nella splendida cornice della ilT quotidiano Arena per provare ad allungare la serie di Semifinale Playoff con la Cbf Balducci HR Macerata alla bella. Mercoledì sera a Trento le gialloblù di coach Parusso saranno chiamate a riscattare la sconfitta a testa alta rimediata nelle Marche per pareggiare i conti nella serie con le marchigiane e allungare così la contesa a gara-3, eventualmente in programma domenica al Fontescodella. Il fischio d’inizio del match è previsto per mercoledì alle ore 20.30.

La buona prestazione offerta domenica scorsa in gara-1 ha lasciato in eredità all’Itas Trentino sensazioni positive e la consapevolezza di poter dire la sua in questa serie di Semifinale. Nonostante le importanti defezioni di Giuliani e Kosareva, infatti, il sestetto di Parusso ha venduto a caro prezzo la pelle, giocando per larghi tratti della gara alla pari con la Cbf e mancando per un soffio la vittoria del quarto set che avrebbe allungato la sfida al tie break.
«Nella prima partita della serie di Semifinale giocata a Macerata siamo stati bravi a tenere la pressione in battuta e limitare il loro gioco. - dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Michele Parusso - Dobbiamo ripartire da qui in vista della sfida della ilT quotidiano Arena e giocare meglio le fasi decisive dei set. Siamo pronti a dare tutto per portare avanti la serie e tornare a Macerata per giocarci la qualificazione alla Finale».

Le avversarie

GLI AVVERSARI L’Helvia Recina Macerata debutta in A2 nel 2019/2020 grazie alla vittoria del campionato di B1. Nel 2020/21 si aggiudica la Coppa Italia di A2 e l’anno successivo, grazie alla vittoria dei Playoff Promozione, sale per la prima volta nella massima serie, retrocedendo però nuovamente in A2 al termine del 2022/2023. Lo scorso anno ha chiuso la Pool Promozione al quinto posto, arrestando la sua corsa nella semifinale dei Playoff. La squadra marchigiana ha terminato la Pool Promozione al secondo posto alle spalle di San Giovanni in Marignano con un bottino di 68 punti, giocando una seconda fase di stagione impeccabile con nove vittorie in dieci gare.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.