Al Pressano non bastano 50 ottimi minuti, vince Cassano Magnago
Non basta una buona prestazione alla Pallamano Pressano BTS per espugnare il campo del Cassano Magnago, seconda forza della classifica di Serie A Gold. Nella penultima giornata di andata i gialloneri di mister Branko Dumnic si sono arresi col punteggio di 30-26 sul terreno di gioco varesino. Ancora una volta è stato il finale di partita a tradire la squadra giallonera che ha lottato alla pari per 50’, prima di perdere brillantezza nella fase più delicata del match.
La cronaca
Avvio di marca amaranto: Cassano Magnago subito avanti 4-1, prima di una pronta reazione giallonera che vale il 4-4. La partita diventa combattuta, con le due difese protagoniste: tanti errori da ambo le parti. ma Pressano tiene bene il campo. Si lotta punto a punto, ma è sempre Cassano Magnago a condurre, senza però riuscire a scappare nello score. D’Antino e compagni restano sempre in partita ed a fine primo tempo il tabellone dice 12-11 in favore dei padroni di casa.
Il vantaggio locale permane anche nella prima metà di ripresa, con il collettivo di Bellotti che mette il naso avanti, ma mai sopra le 2 reti. Nuovo colpo di reni giallonero a metà tempo, 19-19 e partita apertissima, ma quando si entra negli ultimi 10’ di partita fioccano gli errori in casa Pressano e Cassano infila il break decisivo. 6-2 per il 25-21 che rende le cose oltremodo complicate alla squadra trentina.
È il vantaggio che la squadra cassanese mantiene fino al termine sul 30-26. Pressano resta al nono posto, ora le chance di entrare nelle 8 per le Finals di Coppa Italia sono rimandate a sabato, quando al Palavis arriverà il Chiaravalle terzultimo in graduatoria.
Il tabellino
Cassano Magnago – Pressano 30-26 (12-11)
Cassano Magnago: Ilic, Dapiran 4, Fantinato, Moretti 9, Monciardini, Lazzari 1, Adamo 1, La Bruna, Branca 2, Bassanese 5, Salvati, Kabeer, Dorio, Mazza 2, Savini 6, Riva. All. Bellotti
Pressano: Moser M., Villotti 1, Rossi N. 5, D’Antino 3, Rossi F. 2, Mazzucchi, Pilati, Piffer C., Martinati, Hamouda 14, Folgheraiter, Loizos, Vagnoni, Soria 1, Fraj. All. Dumnic
Arbitri: Prandi-Pipitone