Pressano ospita i campioni d'Italia del Fasano
Al Palavis è in arrivo una delle grandi serate di pallamano di Serie A Gold: sul parquet lavisano per l’11ª giornata di andata del massimo campionato, i gialloneri di mister Branko Dumnic ospiteranno i pugliesi campioni d’Italia in carica della Junior Fasano (sabato, ore 18.30). Una sfida delicatissima che la squadra trentina non vuole fallire: in palio ci sono due punti pesanti, che potrebbero dare a Pressano una grossa fetta di qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.
La situazione di classifica parla chiaro: Pressano a quota 11, Fasano a 9. Dopo la conquista dello scudetto la squadra pugliese ha optato per un progetto nuovo con il tecnico Domenico Iaia e fino ad oggi ha disputato un campionato lineare. Al Palavis va in scena quindi uno di quegli incontri da 50/50, che danno sapore all’annata sportiva delle due squadre. I gialloneri con 4 vittorie in 5 match disputati in casa, vogliono mantenere il trend positivo fra le mura amiche, ma per farlo dovranno sfoderare una prestazione più che buona.
Squadra compatta e temibile, la Junior Fasano ha recuperato un turno di campionato martedì in casa contro Sassari (sardi vittoriosi 27-29) e ritroverà in questo match l’infortunato Da Cunha, perno offensivo del team, mentre Pressano ha fatto tesoro della pausa azzurra per ricaricare le batterie e sanare qualche acciacco. In campo quindi tutti i presupposti per un match spettacolare quanto atteso: il Palavis ed il popolo giallonero sono pronti a sostenere i ragazzi di Dumnic per centrare quello che sarebbe il colpaccio definitivo in questo girone d’andata.
«Sarà una partita molto importante e difficile. – commenta il mancino tunisino Hamza Fraj – In palio c’è l’accesso alla Coppa Italia, un obiettivo a cui pensavamo poco ad inizio stagione, ma che con il passare delle giornate abbiamo capito di poter conquistare. Martedì contro Sassari i nostri avversari del Fasano hanno dimostrato di essere una squadra di primo livello ed arriveranno qui al Palavis con tanta determinazione. Siamo pronti, abbiamo preparato bene la partita questa settimana e sappiamo quanto sia importante: servirà l’aiuto di tutti per centrare l’obiettivo».
Fischio d’inizio alle ore 18.30 al Palavis, con il match che sarà diretto dai sig. Dionisi e Maccarone. Live streaming sulla piattaforma PallamanoTV, canale YouTube della Federhandball.