SporTrentino.it
B2 Femminile

Ata sul campo di Cerea, scontro salvezza per il Basilisco

Siamo solo alla quinta giornata, ma per le due squadre trentine di B2 femminile si tratta già di un passaggio cruciale per il loro futuro. Ata Studio 55 e Basilisco Multiservizi, reduci da due sconfitte, sono infatti attese da due appuntamenti assai significativi.

Lo è per la squadra del capoluogo la trasferta di questa sera a Cerea, dove se la vedrà con una delle due capoliste a punteggio pieno, un team che tre stagioni fa era in B1 e non nasconde le intenzioni di tornarci il prima possibile. Nelle prime quattro giornate ha battuto per 3-1 il Torri, ha vinto i due derby veronesi con Zevio e Planet San Martino per 3-1 e 3-0, ed infine ha battuto Orgiano in terra vicentina per 3-0. Il sestetto base è composto da Valentina Caruzzi al palleggio, Stefania Bernabè opposta, Camilla Cornelli e Vittoria Cervellin schiacciatrici, Giada Permunian e Sara Bonini al centro, Sara Bovolenta libero. La più importante bocca di fuoco è Camilla Cornelli, schiacciatrice del 1996 che vanta anche esperienze in categoria superiore, ma tutto l’impianto di gioco è molto solido. Più che studiare le avversarie, tuttavia, l’Ata dovrà guardare al proprio organico per capire se potrà recuperare Martina Bogatec ed Emily Colombo, l'assenza delle quali sabato scorso è stata decisiva nel ko contro il Pralboino. Si tratta di una sfida già cruciale perché in caso di sconfitta la zona alta della classifica potrebbe diventare già lontanissima.
La partita si giocherà domani (sabato) alle ore 21 alla palestra comunale di Cerea.
L’organico dell’Isuzu Cerea

In quanto al Basilisco, stasera dovrà affrontare il primo importante scontro salvezza contro il Laserjet Orgiano, anch’esso fermo a quota zero punti. Si tratta di un team che non è abituato ad occupare posizioni di classifica di questo genere e che quindi attende questo incontro per cominciare ad allontanarsene, anche se in questo inizio di stagione ha conquistato appena due set, uno contro il Vobarno e uno contro il Viadana, rimanendo invece a bocca asciutta contro le attrezzate Piadena e Cerea, affrontate in casa. Il settetto di solito vede Angelica Chilese in regia, Eleonora Ramingo (ex Noventa e San Vito) opposta, Maira Gottardo e Maria Vittoria Del Cero in banda, Silvia Ostuni e Rebecca Ferrari (ex Arena) al centro, Anna Perin libero.
Le rotaliane, prive di Cataldi e Pedrotti, in settimana hanno inserito nell’organico la schiacciatrice Lucia Ferrari, del 1995, due anni fa protagonista con la maglia del Lavis, ma è tutto il gruppo che deve provare a sbloccarsi, giocando come aveva fatto nei primi due set di Peschiera, anche per trovare un po’ di morale che con 12 set persi e appena uno vinto non può essere dei migliori.
La partita si giocherà domani (sabato) alle ore 21 alle Scuole medie di Mezzocorona.
L’organico del Laserjet Orgiano

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,483 sec.