SporTrentino.it
Altri sport

Campioni dopo l’addio al calcio, ecco cosa fanno

Si tratta di un momento sempre molto difficile da affrontare: se per tanti anni si è affrontata una quotidianità ben scandita dal mondo del pallone, dire addio a quella che è la propria passione, non scendere più in campo ogni domenica, è chiaro che l’impatto a livello emotivo e psicologico è notevole.
Non è una questione riferibile solo ai grandi campioni, ma anche a tutti coloro che amano semplicemente questo sport. Detto questo, sul blog di Betway, sito di scommesse aams, è stato pubblicato un interessante approfondimento che va alla scoperta di diversi giocatori famosi in altri sport dopo che hanno deciso di appendere gli scarpini al chiodo.
Pensate che la carriera di alcuni grandi campioni termini quando viene detto l’addio al calcio giocato? Spesso e volentieri assolutamente no, dal momento che è successo di frequente che numerosi grandi giocatori hanno deciso di passare da una passione come quella del calcio ad un altro sport e, in alcuni casi, hanno saputo sfornare delle prestazioni sempre di alto livello. Scelte che a volte sono state prese solo per sconfiggere lo scorrere del tempo oppure per provare a digerire meglio una situazione difficile come quella dell’addio al calcio, ma che in altri casi sono state prese solo per dare sfogo a proprie passioni verso altre discipline sportive.

Da Paolo Maldini a Diego Forlan, le soddisfazioni di giocare a tennis

Tra i tanti esempi della scelta di grandi campioni di provare a cimentarsi in altri sport troviamo senz’altro anche Paolo Maldini. L’ex bandiera del Milan, infatti, ha tentato di darsi al tennis prima di lanciarsi nella carriera dirigenziale. Pochi anni dopo che si è ritirato, infatti, si è tolto qualche soddisfazione giocando a tennis da professionista. Per chi non lo sapesse, infatti, Paolo Maldini ha fatto il suo esordio nel 2017 nel torneo Challenger di Milan, scendendo in campo nel doppio.
Un’esperienza che, però, non si è rivelata così positiva, dal momento che la sua sconfitta l’ha portato a scegliere altre strade e ad abbandonare quella del tennis. Sempre in riferimento a quest’ultima disciplina, un altro giocatore visto in maglia rossonera che ha provato a cimentarsi da pro è Yoann Gourcuff. L’ex trequartista di origini francesi ha voluto, in realtà, ridare sfogo a una passione che aveva accantonato quando era solo un bambino, riprovandoci a partire dalle categorie amatoriali in terra francese.
Diego Forlan, ex bomber dell’Atletico Madrid, ha voluto fare molto di più. Ha deciso di cimentarsi con il tennis e ci ha dedicato diverso tempo ad allenarsi duramente che, effettivamente, sta dando i suoi frutti. Non a caso, è di pochi giorni fa la notizia che a breve parteciperà a un torneo Challenger in Uruguay, in compagnia di Federico Coria, giocatore professionista che fa parte della top 100 ATP.

Patrice Evra ci prova con il pugilato

Un altro grande giocatore, che ha vinto tantissimo con il Manchester United e che abbiamo visto anche in Italia, agli inizi della sua carriera, ma soprattutto verso la fine, con la maglia della Juventus, che ha provato a cimentarsi in altri sport dopo aver detto addio al calcio è Patrice Evra. In questo caso, però, la disciplina in si vuole cimentare è la boxe.
Patrice Evra non è certo uno che si è mai tirato indietro quando c’è stato da affrontare degli allenamenti durissimi in campo e ora sta facendo lo stesso per prepararsi per degli incontri di boxe. L’obiettivo è quello di affrontare un vero e proprio match. Una gara era stata programmata qualche mese fa, con Evra che avrebbe dovuto affrontare lo youtuber Adam Saleh, ma che è stato rinviato a data da destinarsi, non ancora decisa.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.