SporTrentino.it
Pallamano

Turno infrasettimanale al Palavis, arriva il Cingoli

Continua senza sosta il campionato di Serie A Gold, massima serie della pallamano, che oggi propone il primo turno infrasettimanale della stagione. Valido quale 9ª giornata, vedrà la Pallamano Pressano BTS ospitare al Palavis i marchigiani del Cingoli.
I gialloneri di mister Branko Dumnic stazionano al settimo posto della classifica con 4 vittorie e 4 sconfitte. Reduci dallo stop sul campo siciliano del Siracusa, i ragazzi trentini cercano il riscatto. Vietato fallire le occasioni casalinghe per la squadra giallonera, che fin qui in casa è stata pressoché impeccabile: 3 vittorie ed 1 sconfitta mostrano un Pressano decisamente più performante fra le mura amiche rispetto ai match esterni.

Dovrà essere così anche contro il Cingoli. Formazione di lunga tradizione nella massima serie, la squadra di Palazzi non ha mai sfigurato in stagione, raccogliendo però solo una vittoria, un pareggio e 6 sconfitte. Il team cingolano ha sempre lottato anche con le squadre di vertice ed i soli 3 punti accumulati non devono ingannare. Reduci da un harakiri interno contro Appiano, i biancorossi arriveranno al Palavis con l’intenzione di infilare il primo colpo importante della stagione.
Dall’altra parte del campo non sarà da meno un Pressano che sa di dover capitalizzare queste partite per allontanarsi sempre più dalla zona pericolosa della classifica e sognare magari un posto fra le prime 8 al termine dell’andata che significherebbe la qualificazione alla Coppa Italia.
Piedi per terra e testa partita dopo partita: senza il bomber Hamouda, la squadra trentina ha fatto vedere ottime cose anche sabato a Siracusa e dovrà certamente ripeterle in forma ancora migliore per dare la caccia a due punti che darebbero un volto definitivamente positivo al girone d’andata.
Fischio d’inizio fissato per oggi (mercoledì) alle ore 20.30 sul campo del Palavis, match diretto dai sig. Rhim e Plotegher. L’incontro sarà trasmesso in live streaming sulla piattaforma PallamanoTV, canale YouTube della Federhandball.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.