Al Palavis arriva il Rubiera, importante sfida salvezza
Superata a pieni voti la prova Appiano, la Pallamano Pressano BTS torna di nuovo in campo al Palavis a distanza di sette giorni per affrontare un’altra diretta concorrente per la salvezza. Si tratta della Pallamano Rubiera, che arriverà sul campo lavisano (fischio d’inizio alle 18.30) da fanalino di coda ancora a quota zero punti. Avversaria pericolosa ed insidiosa, Rubiera ha già lottato per la permanenza in Serie A Gold con Pressano lo scorso anno e la sfida si ripropone nel proprio primo capitolo anche in questa stagione.
Dopo lo scivolone di Conversano, i gialloneri di Branko Dumnic si sono ripresi con il netto successo interno ai danni dell’Appiano sabato scorso ed arrivano al match in fiducia, consapevoli di dover sfruttare al meglio il fattore campo. Saliti nella pancia della classifica, Folgheraiter e compagni vogliono portare a casa due punti preziosi per continuare ad accumulare tesoro prezioso in chiave salvezza. Lo scontro diretto con Rubiera vale doppio per entrambe le squadre ed anche in casa reggiana l’intenzione è quella di venire a Lavis per fare il colpaccio.
Ancora a secco di vittorie, la squadra di Luca Galluccio sabato scorso ha perso in casa contro il Chiaravalle ed è reduce da una trasferta infrasettimanale a Conversano terminata con lo score di 41-26 in favore dei pugliesi che non rispecchia comunque l’eccezionale primo tempo della squadra emiliana.
Servirà un Pressano attento e determinato per superare Rubiera. Obbligatorio mostrare il piglio delle partite in casa dove i gialloneri hanno sempre fatto ottima figura. Soltanto così la squadra di Dumnic potrà portare a casa l’intera posta in palio. Squadre che arrivano all’appuntamento con qualche acciacco, mentre l’assenza certa sarà quella di Simone Facchinelli, portiere giallonero che sarà out per qualche settimana.
Il match sarà anticipato dal Trofeo “Marco Merlo”, memorial dedicato ad amici gialloneri e vecchie glorie che terrà banco durante tutto il giorno al Palavis. Per l’occasione l’ingresso al match di Serie A Gold sarà gratuito.
Fischio d’inizio fissato alle ore 18.30, dirigerà la coppia meranese Di Domenico-Fornasier. La gara sarà trasmessa come da tradizione su Pallamano.TV, canale YouTube della Federhandball.