SporTrentino.it
Pallamano

Pressano torna al Palavis per sfidare la Raimond Sassari

Prosegue senza sosta la stagione di Serie A Gold della Pallamano Pressano BTS, che ha visto fin qui i gialloneri brillare. Con due vittorie nelle prime tre giornate, la squadra di Branko Dumnic ha già messo in cascina quattro punti e si appresta ad affrontare due delle più quotate formazioni dell’intero campionato: in 7 giorni i trentini sfideranno infatti Sassari e Conversano. Questo weekend la squadra trentina tornerà a calcare il parquet del Palavis per affrontare i sardi della Raimond Handball Sassari.

I ricordi dell’impresa di due settimane fa proprio sul campo di casa contro Brixen sono ancora vivi nelle menti dei gialloneri, che sabato scorso anno replicando sbancando Camerano; ora però in vista c’è un’altra sfida a dir poco difficile contro un’altra delle pretendenti al titolo. In terra lavisana arriverà infatti un Sassari dal volto diverso rispetto alla passata stagione con il cambio di allenatore e qualche giocatore in campo. La squadra dell’ex tecnico del Mezzocorona Antonj Laera ha risposto subito bene superando Rubiera ed Appiano nelle prime due uscite. Lo scorso weekend poi il team rossoblù ha confezionato un capolavoro eliminando i lussemburghesi del Dudelange nel primo turno di European Cup.
Una squadra in ottimo stato di forma che arriva a Lavis con l’intenzione di fare punti. Dall’altra parte del campo ha colpito fin qui la precisione offensiva di Pressano, ma servirà davvero una partita perfetta ai gialloneri per raccogliere altri punti. Squadre al completo e spettacolo promesso in campo, come annuncia il centrale giallonero Nicola Moser: «Arriviamo a questo delicato incontro casalingo con due vittorie alle spalle. Non accadeva da molto ma è stato veramente difficile portare a casa 4 punti: sia con Brixen che contro Camerano abbiamo dovuto lottare parecchio, ottenendo però risultati più che positivi. Sabato ci aspetta una battaglia, affrontiamo una delle squadre più attrezzate del campionato che arriva spinta dal passaggio del turno in Coppa e dalle precedenti vittorie in stagione. Giocheremo in casa e questo sarà un vantaggio: dobbiamo confermare di potercela giocare con tutti specie al Palavis, non sarà facile, ma daremo il massimo».
Il fischio d’inizio della coppia pugliese Fato-Guarini è atteso al Palavis per le ore 16.00, orario fissato eccezionalmente soltanto per questo incontro. Il match sarà trasmesso in live streaming sulla piattaforma PallamanoTV.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.