SporTrentino.it
Pallamano

Il Pressano cerca conferme sul campo della neopromossa Camerano

Il meraviglioso acuto casalingo contro il Bressanone è ormai alle spalle e la Pallamano Pressano BTS guarda al prossimo impegno in Serie A Gold. Il programma della massima serie offre ai gialloneri di Branko Dumnic un'ostica trasferta marchigiana sul campo della neopromossa Camerano (Palasport Daniele Principi, fischio d’inizio ore 18.00). Il successo ottenuto al Palavis sabato scorso nel derby regionale contro i quotati biancoverdi brissinesi ha galvanizzato l’ambiente giallonero, ma non c’è tempo per festeggiare. Serve la miglior concentrazione per guardare avanti al percorso stagionale con determinazione e fiducia.

La squadra trentina dovrà mostrare una concretezza e continuità che tanto sono mancate nelle ultime stagioni. Dare seguito alla vittoria a sorpresa di sabato scorso con un altro successo sarebbe un colpo importante al morale ed alla classifica. Intento positivo, ma tutt’altro che semplice, perché al Pala Daniele Principi di Camerano, i gialloneri affronteranno una squadra in crescita, alla prima esperienza in massima serie. Dopo la prima sfida persa 14-23 contro la quotata Conversano, i rossoneri marchigiani si sono fatti valere sul campo dell’Appiano, pur sconfitti 28-26. Un segnale positivo, che dà la carica alla squadra di Manuel Carvalho in vista del ritorno fra le mura amiche, orfana però del capitano Gianmarco Marinelli appiedato dal giudice sportivo per una giornata.
Dall’altra parte del campo gode di buona salute un Pressano determinato. Con il carattere più che con la tecnica D’Antino e compagni hanno portato a casa la prima vittoria stagionale e lo stesso atteggiamento dovranno riproporlo sul campo. In recupero Alessandro Vagnoni, il grande ex di questa sfida che ancora non ha avuto modo di rientrare dopo l’infortunio di metà agosto. Nato e cresciuto a Camerano, Vagnoni ha contribuito alla promozione in Serie A Gold dei marchigiani lo scorso anno prima di passare in Trentino durante l’estate. Ora, per la prima volta, tornerà sul campo rossonero da avversario. «Dopo la vittoria contro Brixen la squadra si è rasserenata. – esordisce il centrale di Osimo, classe 2004 – Questo successo ci ha confermato che possiamo giocarcela con tutti, specialmente in casa. Il mio ritorno a Camerano? Emozionante. Ho passato lì più di metà della mia vita, ma ora in testa ho solo un obiettivo: vincere e contribuire ai successi del Pressano. Ogni singolo punto sarà importantissimo, dobbiamo sfruttare ogni occasione e lottare per fare sempre meglio in classifica».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.