SporTrentino.it
Altri sport

I sei principali tipi di stack nel poker di Wazamba

Lo stack nel poker è il numero di fiches che un giocatore possiede al tavolo da gioco. Lo stack deriva a Wazamba dal poker dal vivo, dove le fiches vengono solitamente posizionate una sopra l'altra in modo da formare una pila.
Nei tornei di poker, la dimensione dello stack ha una grande influenza sulle tattiche da scegliere, così come il rapporto stimato con i bui. Un giocatore si troverà più a suo agio a giocare con un numero maggiore di bui nello stack, quindi, se possibile, sarà in grado di utilizzare le tattiche e di entrare in gioco in una posizione favorevole con buone carte.
Ultra Short Stack
Uno stack ultra corto a Wazamba è uno stack che contiene 10 bui o meno. L'unico modo per giocare con uno stack di questo tipo è fare un all-in preflop. Con il preflop, puoi mettere fuori gioco i giocatori più deboli e prendere il loro piatto prima ancora che la mano venga distribuita.
Short Stack
Uno short stack contiene tra i 10 e i 25 bui. Le migliori tattiche di short stack esistono in diversi tipi di poker, come l'Omaha e il Texas Hold'em. Questi short stack vengono giocati con l'obiettivo di andare all-in quando la situazione è favorevole. Giocare nei tornei è sia difficile che facile. Facile perché il giocatore ha solo due possibilità: chiamare l'all-in o foldare con una carta di passaggio. Ma la difficoltà sta nel fatto che il giocatore deve decidere con tutte le fiches che ha a disposizione.
Spesso i giocatori in short stack possono puntare tutte le loro fiches, in quanto gli short stack sono più facili da rischiare rispetto ai full stack. Esistono solo due tipi di short stack: lo short stack forzato nei tornei e lo short stack volontario nelle partite cash.
Incomplete Stack
Uno stack incompleto a Wazamba contiene tra i 30 e i 70 bui. È bello giocare con questo stack, ma non è facile perché non si possono sfruttare gli stack pieni e corti. Affinché il gioco abbia successo, il giocatore di poker dovrà acquistare fino a raggiungere lo stack completo. Oppure dovrà impegnarsi a fondo per conquistare le fiches in una partita difficile.
Se vedi un giocatore che gioca con uno stack incompleto per più di due mani, puoi essere certo che si tratta di un principiante.
Full Stack
Questo è lo stack di partenza per la maggior parte dei tornei e dei tavoli cash. Nel poker, uno stack pieno è più adatto a chiamare con le coppie pocket e a sperare di beccare un set al flop. I connettori che sono one-maxed sono ottime carte per i multi-pot. In alcuni casi possono andare dritti in qualcosa di potente, ma il più delle volte si tratta di carte promettenti.
Uno stack completo è di 100 bui. Se lo stack è compreso tra 140 e 150 bui, diventa automaticamente uno stack esteso. Se lo stack è compreso tra 80 e 90 bui, si accorcia, cioè diventa uno stack incompleto; se un giocatore si trova in uno stack di questo tipo, dovrebbe acquistare uno stack completo come la maggior parte delle strategie calcolate per giocare con uno stack completo.
Deep Stack
Un deep stack è uno stack che contiene più di 100 bui, e di solito una partita in cui il tavolo è giocato con deep stack è considerata più libera, e quindi la dimensione del gioco diventa alta, consentendo entrate e puntate più frequenti.
Nel poker, uno stack elevato offre maggiori opportunità di guadagno, ma può anche aumentare il costo di un errore. Per un gioco di successo, impara a giocare le mani di draw (combinazioni di cinque carte non preparate) e a proteggere le tue top pair da queste.
Double Stack (Double-Up)
È già chiaro che Double Stack è un raddoppio. Una situazione in cui, alla fine dell'estrazione, viene raddoppiato lo stack di un giocatore di Wazamba che aveva all'inizio dell'estrazione.
Ad esempio, se un giocatore aveva 4.000 fiches nel suo stack all'inizio della mano, dopo il raddoppio il suo stack diventa di 8.000 fiches, il che significa che ha fatto un double-up. I double-up si verificano solo dopo che i giocatori vanno all-in (per ottenere un double stack, il giocatore dovrà puntare tutto il suo stack e, se vince, potrà ottenere il doppio delle fiches).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.