SporTrentino.it
Pallamano

La rosa del pressano prende forma con una serie di conferme

Dopo le partenze, in casa Pallamano Pressano BTS è tempo di conferme. La società del presidente Lamberto Giongo, in concerto con il tecnico Branko Dumnic e lo staff del club, ha recentemente chiuso il quadro degli atleti che resteranno in maglia giallonera anche per la stagione 2024/2025.

Dopo una difficile annata come quella conclusa a maggio con la salvezza, il club trentino ha voluto comunque dare fiducia a quasi tutto l’organico a disposizione: proseguono al traino del team giallonero il capitano Nicola Folgheraiter ed il vicecapitano Pascal D’Antino, i due gialloneri più esperti e da più anni in squadra. Seguono a ruota i ragazzi del blocco lavisano classe ’97-98 con Matteo e Nicola Moser, il portiere Simone Facchinelli ed il mancino Marco Chistè, quest’ultimo anche recentemente impegnato nella carriera di allenatore.
Salde le due posizioni alle ali, con Nicola e Francesco Rossi che da Mezzocorona permarranno a Pressano per il terzo anno consecutivo; assieme a loro la lunga schiera di giovani leve giallonere dai più esperti Marco Mazzucchi e Luca Villotti, ormai in campo con i senior da diverse stagioni, passando per Georgi Boev, Leonardo Piffer, Federico Pilati e Cristian Piffer che formeranno la nuova linea verde della Pallamano Pressano.
Le conferme di peso sono sicuramente quelle legate agli stranieri: secondo i regolamenti federali ormai da diverse stagioni sono 3 i non italiani da poter schierare in campo e nelle file giallonere saranno gli stessi tre dello scorso anno. In porta per il quinto anno ci sarà il greco classe ’90 Nikos Loizos, sicuramente fra i più ammirati portieri del campionato: con Loizos prosegue quindi il rapporto per un greco divenuto ormai trentino d’adozione. Mantengono la maglia giallonera anche i due terzini tunisini Hatem Hamouda, capocannoniere della Serie A Gold lo scorso anno ed Hamza Fraj, duttile mancino che ha mostrato ottime qualità durante la stagione.
A disposizione di mister Branko Dumnic anche una lunga serie di atleti provenienti dalla seconda squadra di Serie B e dalla formazione Under 20: un gruppo roccioso che ora la società provvederà a rinforzare con qualche innesto mirato per dare il tocco desiderato alla squadra.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.