Inaugurato ieri a Trento il nuovo store cittadino di Decathlon
Si sono presentati all’appuntamento anche il sindaco di Trento Franco Ianeselli e l’assessore allo sport Salvatore Panetta, quasi a sottolineare che non si è trattato di una semplice cerimonia di inaugurazione. Stiamo parlando dell’apertura ufficiale del punto vendita di Decathlon, marchio sportivo multispecialista di spessore mondiale, che ieri mattina ha aperto le porte dello store di via Gemma de Gresti, alle autorità e alla stampa.
I clienti potranno invece accedervi a partire da questa mattina alle ore 9. Tanta attenzione si deve probabilmente al fatto che nella nostra provincia lo sport riveste un ruolo molto importante, sia per numero di praticanti sia per i campioni e le squadre di serie A che può vantare e l’atterraggio in città di un punto vendita di tali dimensioni rappresenta comunque una novità per la città e la provincia.
Il negozio ha una superficie di circa 2.600 metri quadrati, disposti su un unico livello. Otto sono le casse disponibili, di cui sette in modalità self per favorire un’esperienza di acquisto fluida. Parte di questo nuovo progetto sono 53 collaboratori e collaboratrici, il 53% delle quali sono donne, un team costituito da figure provenienti da cinque nazionalità differenti, per il 73% alla prima esperienza in questa azienda.
«Siamo entusiasti di annunciare l'apertura di questo nuovo punto vendita, – dichiara Ilaria Puggioni, store manager di Trento - un nuovo capitolo nella storia di Decathlon. Ci rivolgiamo ad un territorio fortemente sportivo: il Trentino Alto Adige risulta essere la Regione italiana fisicamente più attiva, con un tasso di popolazione che svolge attività fisica pari al 56%. Questa evidenza ci stimola a trovare nuove soluzioni e servizi: lavoreremo in sinergia con società sportive, scuole e amministrazioni per rispondere appieno al nostro senso aziendale: move people through the wonders of sport».
Va ricordato anche che il nuovo store di Trento ha tenuto a battesimo il nuovo logo aziendale, che ora andrà a sostituire quello precedente su insegne e packaging.