Sabato al Palavis arriva la capolista Brixen
È una sfida di alta quota ad attendere la Pallamano Pressano Cassa di Trento nella 2ª giornata di ritorno in Serie A Gold. Al Palavis, casa dei gialloneri di Branko Dumnic, arriverà la capolista Bressanone, lanciatissima verso i titoli di stagione seppur con grande concorrenza. Sul campo di casa scenderà un Pressano rinfrancato dalla prima vittoria stagionale ottenuta sabato a Rubiera e dai 3 punti in due partite che hanno fatto partire col piede giusto i gialloneri nel 2024, oltre ad accorciare la classifica in coda. Soltanto il primo mattone verso la salvezza che la squadra trentina dovrà costruire passo dopo passo.
Quella contro Bressanone si preannuncia come una sfida di altissimo livello, ma il campionato di quest’anno ha dimostrato che nessuna gara parte scritta in partenza, anzi. I gialloneri sono determinati a dare tutto per cercare un colpaccio che, specie fra le mura amiche del Palavis e davanti al pubblico di casa, darebbe un volto decisamente diverso al cammino di Pressano. Tutti a disposizione gli effettivi per mister Dumnic che potrà continuare il lavoro e capitalizzare i risultati positivi delle ultime settimane. Dall’altra parte un Bressanone profondamente diverso rispetto al match di andata. Brixen-Pressano fu infatti l’anticipo di stagione giocato ad inizio settembre: sul campo altoatesino Pressano riuscì a combattere fino a metà secondo tempo, quando dal pareggio i gialloneri sprofondarono a -7. Rispetto a quel match Brixen ha un Volarevic in più fra i pali, oltre ai rientrati Stricker e Vinicius.
Servirà quindi la partita perfetta in ogni fondamentale per togliere i punti alla capolista: si scende in campo al Palavis alle 18.30, arbitra la coppia siciliana Castagnino-Manuele. La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma Pallamano.TV.