Il Pressano rimonta da -8, ma finisce ancora sconfitto a Carpi
Non c’è pace per la Pallamano Pressano Cassa di Trento, che finisce sconfitta anche a Carpi, ancora una volta di una rete. Il risultato dice 30-29 per la formazione emiliana, al termine di un match dominato dai padroni di casa, che hanno raggiunto anche 8 reti di vantaggio: nel finale la clamorosa rimonta giallonera, giunta fino al pareggio, è rimasta incompiuta; una rete a 7” dalla fine condanna la squadra di mister Fadanelli alla quinta sconfitta in sei gare.
Tanto amaro in bocca per i colori gialloneri, che non riescono a trovare la prima vittoria in stagione e lo fanno peraltro con un match decisamente sottotono per larghi tratti.
La cronaca
Dopo la sconfitta shock casalinga contro Cingoli si attende una reazione, ma Pressano non risponde presente: a Carpi la partita comincia con i padroni di casa sugli scudi. Tanti, troppi gli errori gialloneri ovunque: palloni persi ed errori al tiro sono le due costanti che permettono a Carpi di condurre 12-6 dopo 18 minuti. Un passivo pesante, che rimane tale fino a fine primo tempo: Pressano dà l’impressione di poter migliorare ma dopo 30’ è 16-11 e nella ripresa le cose non cambiano.
Timida reazione ospite che vale il pallone del -3, ma Carpi ricaccia prontamente indietro le velleità di Pressano e fino a metà ripresa Sortino e compagni controllano la partita, toccando anche le 8 reti di vantaggio. Improvvisamente Pressano si scatena: due contropiedi in un minuto danno fiducia ai gialloneri, che chiudono la difesa grazie alle parate di Loizos ed in attacco aumentano vertiginosamente le percentuali. Gli sforzi sono ripagati, perché a 2’ dalla fine Pressano fa 28-28 nell’incredulità generale: qui la partita diventa una lotteria e la rete di Rossi non basta; Carpi all’ultimo tiro fa 30-29 ed evita il pari sulla sirena. Doccia gelata per Pressano, che si morde le mani per una partita giocata, di fatto, solo 10 minuti su sessanta.
Il tabellino
Carpi – Pressano 30-29 (p.t. 16-11)
Carpi: Jurina, Monzani, Serafini, Soria, Nocelli 2, Carabulea, Cioni, Coppola 7, Damjanovic 2, Haj Frej, Errico 3, Sortino 4, Mougits 11, Mejri 1. All. Serafini
Pressano: Facchinelli, Moser M. 2, Villotti 1, D’Antino 6, Rossi F. 3, Mazzucchi, Hamouda 11, Pilati 1, Folgheraiter, Moser N. 2, Loizos, Gazzini 2, Mizzoni, Luchin 1, Fraj. All. Fadanelli
Arbitri: Bertino-Bozzanga