Pressano torna al Palavis per sfidare Cingoli e sbloccarsi
Un avvio di campionato dall’elevatissimo coefficiente di difficoltà accompagna la Pallamano Pressano Cassa di Trento verso la quinta giornata di campionato in Serie A Gold. I gialloneri di mister Alain Fadanelli hanno affrontato alcune fra le più quotate pretendenti al titolo, conquistando un punto in quattro turni ed ora devono capitalizzare le gare che si prospettano nel prosieguo di stagione.
In programma al Palavis c’è la sfida alla neopromossa Cingoli, squadra marchigiana allenata da Sergio Palazzi che si prospetta come vera e propria mina vagante del campionato. Formazione già nota alla massima serie, Cingoli ha costruito un gruppo di qualità e determinato: nelle prime tre giornate di campionato la squadra marchigiana ha incassato tre sconfitte tutte risicatissime, prima di conquistare il successo in casa contro Appiano sabato scorso. Al Palavis arriveranno quindi i ragazzi di Palazzi con entusiasmo dopo i primi due punti, quelli che mancano all’appello ancora nella classifica della Pallamano Pressano.
Il team trentino ha retto 45 minuti sul campo di Merano, dimostrando per larghi tratti ancora una volta le grandi qualità in rosa, senza però portare a casa il risultato. Ora è tempo di concretizzare gli sforzi: fra le mura del Palavis la squadra giallonera è chiamata al successo, per sbloccare la classifica ed il morale prima delle ultime due sfide che anticiperanno la sosta nazionale.
Il richiamo è rivolto anche al pubblico giallonero, invitato a sostenere la squadra verso un rilancio in campionato che è ormai maturo oltre che necessario. Il fischio d’inizio per la 5^ giornata di Serie A Gold al Palavis è fissato alle 18.30, arbitra la coppia Rhim-Plotegher. Il match sarà trasmesso come di consueto in live streaming sulla piattaforma federale www.pallamano.tv.
Il match di massima serie sarà anticipato alle ore 15.30 dalla prima partita della stagione giovanile: in campo al Palavis come antipasto di lusso si sfideranno per la 1ª giornata di Under 17 Pressano e Merano. La partita sarà anche la prima assoluta di tutti i campionati regionali, una vera e propria inaugurazione della stagione.