Hockey Piné, coach Valcanover: «Grazie ragazzi»
Coach Andrea Valcanover, allenatore dell’Hockey Piné, si è dichiarato al settimo cielo per l’importante traguardo raggiunto dai suoi ragazzi.
Contro Feltre i gialloneri hanno vinto il campionato di IHL Division I, al termine di una stagione impegnativa e per nulla semplice.
Le dichiarazioni
Queste le parole del tecnico trentino:
«La partita di sabato non è stata giocata bene, ma si sapeva che fosse molto sentita da entrambe le squadre. Infatti la posta in palio era troppo pesante. È stata una partita intensa e aggressiva. Dopo un primo tempo giocato sottotono soprattutto per la troppa paura di sbagliare, nel secondo siamo riusciti a giocare con più serenità e tranquillità e tenendo sempre alta la concentrazione siamo riusciti a passare in vantaggio. Nel terzo siamo riusciti a contenere i continui attacchi degli avversari e a portare a casa la vittoria.
È una sensazione incredibile. Personalmente era una vita che aspetto questo momento e credo anche per la maggior parte dei miei ragazzi. Ora che finalmente ce l'abbiamo fatta è davvero, davvero bella. Questa è una vittoria del gruppo, c'è unità d' intenti tra di noi ma non solo con i giocatori ma con tutti; con lo staff, con i dirigenti. Anche nei momenti più difficili ci siamo sempre confrontati a viso aperto e cercato le soluzioni per il bene del gruppo. Tutto questo ci ha portato a questo storico traguardo. Cosa dire ai ragazzi…Mi hanno fatto vivere una annata indimenticabile e regalato una gioia indescrivibile».