A Sassari la Pallamano Pressano cerca il colpo di reni
Con cinque giornate ancora da giocare in Regular Season, la Pallamano Pressano Cassa di Trento riprende il proprio cammino in Serie A Gold dopo la lunga pausa dedicata alla nazionale. I gialloneri di mister Alessandro Fusina saranno impegnati su uno dei campi più difficili del campionato, il PalaSantoru di Sassari. Le sconfitte dell’ultimo periodo ed il rendimento altissimo delle prime squadre in classifica hanno fatto scendere le possibilità giallonere di qualificarsi ai PlayOff: Pressano risiede infatti al sesto posto in graduatoria, distante 7 punti dal quarto posto con 10 lunghezze a disposizione in totale da qui a fine stagione. Solo un miracolo potrebbe quindi ribaltare le sorti della stagione, che invece da qualche tempo sorride proprio alla Raimond Sassari; dopo un avvio di campionato difficile i ragazzi sardi guidati dall’esperto Zupo non hanno perso un colpo.
La squadra di Sassari non perde dal 10 dicembre scorso: 3 mesi senza sconfitte (Supercoppa esclusa) che fanno capire le ambizioni; Brzic e compagni sono ancora fuori dai PlayOff (quinto posto) ma distano 3 soli punti dal Merano ed hanno tutta l’intenzione di proseguire nella loro corsa. Pressano si troverà di fronte quindi una squadra con grande motivazione e soprattutto costruita per vincere: ci saranno anche difficoltà di formazione per mister Fusina che dovrà fare a meno ancora di Medina, infortunato dallo scorso febbraio, e Dallago, non convocato per la trasferta. Una squadra rimaneggiata che dovrà dare il meglio di sé, per non far prendere alla stagione una piega negativa: lo scorso anno il campionato si chiuse con 7 sconfitte consecutive, situazione impensabile fino a poco tempo prima.
Ora Pressano deve interrompere la striscia negativa, per restare quanto più alto possibile in classifica e continuare, seppur già matematicamente salvo, a lottare per il miglior piazzamento con i PlayOff sempre a tiro, finchè l’aritmetica lo consentirà. Fischio d’inizio al PalaSantoru di Sassari alle ore 18.30, con la partita affidata alla direzione dei fischietti siciliani Castagnino-Manuele. Match in live streaming su Elevensports.it, piattaforma partner della Serie A Gold.