Pressano agrodolce, chiude il 2022 con un pareggio a Rubiera
La Pallamano Pressano Cassa di Trento porta a casa un punto dal campo di Rubiera, nel recupero della dodicesima giornata di andata in Serie A Gold. I gialloneri hanno sofferto molto il turno infrasettimanale, le assenze ed il tour de force delle ultime settimane, impattando 28-28 sul parquet emiliano.
Non è servita una buona parte centrale di match per resistere alla determinazione dei padroni di casa, che sia in avvio di gara che nel finale hanno saputo portare il match dalla propria parte.
La partita comincia con tante sbavature da entrambe le parti e per il primo quarto di match Pereira e compagni riescono a tenere il naso avanti, prima del break giallonero che vale il 12-15 in favore di Ceccardi e compagnia alla prima sirena della gara.
La ripresa parte con Pressano abile ad infilare il +4 ma nel momento di massimo vantaggio i gialloneri cominciano a calare e subiscono il parziale di 5-1 che porta tutto dal 13-17 al nuovo pari, 18-18.
A questo punto Rubiera comincia un testa a testa lungo diversi minuti, poi allunga 24-22 ma pronta arriva la risposta di Pressano che impatta 24-24.
Nel finale si gioca fra errori e numeri, la partita è tiratissima e Pressano riesce anche a condurre sul 26-27 ma la squadra di casa reagisce con un colpo di reni, pareggia sul 28-28 e contiene l’ultimo attacco giallonero, dividendo la posta in palio equamente.
Pressano saluta così in modo agrodolce il 2022 ed è al quinto posto in andata: affronterà Merano in Coppa Italia.