Le finali dei Mondiali: Francia-Argentina e Croazia-Marocco
Il Mondiale Qatar 2022 giunge al termine e sarà ricordato come la Coppa del Mondo dalle grandi sorprese, il Marocco che arriva in semifinale, la Croazia che si riconferma fra le migliori quattro al mondo, il Giappone che vince contro Germania e Spagna, l’Argentina che perde la prima gara contro l’Arabia Saudita e poi arriva in finale, la Francia che ha la possibilità di bissare il successo del 2018, entrando di diritto nella storia dei record.
E ce ne sono tante altre di curiosità statistiche ma adesso tutti gli occhi sono puntati sulle ultime due gare della Coppa del Mondo di Qatar 2022.
Croazia - Marocco: finale terzo e quarto posto
La finale terzo e quarto posto promette spettacolo e le quote Croazia - Marocco danno come favoriti i Vice Campioni del Mondo (ancora in carica per poco) con il simbolo 1 quotato a 2.3.
La vittoria della sorpresa Magrebina nei 90 minuti regolamentari, presenta il 2 a quota 3, mentre il pareggio rimane quotato a 3.4. Curiose anche le quote per il numero di gol, i bookmakers prediligono di pochissimo l’Over 2.5 quotato a 1.82 contro l’Under 2.5 quotato a 1.9.
A questo punto è chiara la complessità di questo match, ma quello su cui dobbiamo fare affidamento è la certezza che entrambe le squadre si daranno battaglia in campo senza esclusione di gol. Per i più temerari, i risultati esatti a specchio 4-2 o 2-4 nei 90 minuti regolamentari, entrambi quotati a 75, potrebbero rivelarsi una buona interpretazione del match.
La gara oscillerà fra i 3 e 6 gol complessivi, difficilmente le squadre manterranno saldo lo 0-0, risultato pericoloso per entrambe le formazioni. Tra i marcatori potrebbero segnare Modric e En Nasyri. Da tenere sott’occhio anche il pareggio più over 2.5 quotato a 10.
Argentina - Francia: la finale per il titolo iridato
Come ogni sito scommesse anche Betfair propone le quote della della finale dei Mondiali di Qatar 2022, inserendo nel palinsesto la Francia favorita per alzare la Coppa del Mondo al cielo.
Tutto ruota intorno alla sfida Messi contro Mbappe, il nuovo contro il vecchio, l’aspirante campione del mondo contro il campione del mondo in carica: entrambi segneranno almeno 1 gol, per una gara che potrebbe terminare tranquillamente in X + Over 2.5 quotato a 14.
Attualmente sia Messi che Mbappe sono fermi a 5 gol nella classifica marcatori, la finale sancirà anche chi vincerà il titolo di capocannoniere del Mondiale 2022. Le quote danno Messi come favorito quotato a 1.8 e Mbappe quotato a 2.37.
Da non sottovalutare è anche Olivier Giroud, a cui basta una doppietta a patto che i due favoriti non segnino, impresa difficile ma non impossibile: la quota dell’attaccante milanista vincente classifica capocannonieri è fissata a 17.
Come sistema di risultati esatti, le interpretazioni delle gare più fedeli ai dati statistici dovrebbero favorire il 2-1 dell’Argentina quotato a 10 e il 2-1 della Croazia quotato a 9.