SporTrentino.it
Sport su ghiaccio

Al via i sabati per i bambini dell'Hockey Club Trento Silvelox

La nuova stagione dell’Hockey Club Trento Silvelox sta per mettersi in moto. Ad aprire l’attività del settore giovanile, il 17 settembre, sarà il primo dei corsi di avviamento organizzati ogni sabato mattina dalle 11 alle 12 al Palaghiaccio di via Fersina. Un’opportunità che la società offre a tutti i bambini di età compresa fra i 4 e i 10 anni fino a primavera, agevolata dalla promozione che offre le prime due sedute in omaggio. E per i baby atleti che portano un amico c’è anche una sorpresa.

L’Hockey Club Trento Silvelox è una realtà consolidata, che promuove da anni la pratica dell’hockey su ghiaccio in città e che ha visto via via crescere sempre più i propri tesserati, che ad oggi sono circa 140. la società prende parte a ben sette campionati giovanili, ovvero Under-7, Under-9 e Under-11 a carattere regionale, mentre Under-13, Under-15, Under-17 e Under-19, a carattere nazionale. Alcuni dei ragazzi e delle ragazze fanno anche parte delle selezioni nazionali giovanili. In estate l’attività continua attraverso i camp estivi.
Un impegno che l’obiettivo di far conoscere ad un grande numero di bambini e bambine uno sport inclusivo, intenso, in grado di sviluppare aspetti motori, cognitivi e tecnici importantissimi. Una disciplina completa, che coniuga equilibrio, velocità di esecuzione e di pensiero, tattica. L’equipaggiamento, che ai più piccoli viene fornito dalla società, è un aspetto importante sul piano motivazionale, perché fa sentire i bambini dei veri e propri super eroi.
Per informazioni: www.hctrento.it - 348.5292429 (Roberta Maule), 346.8593601 (Massimo Zorzi)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.