Pressano non-stop, a Bolzano per il recupero della 1ª giornata
Prosegue senza respiro il campionato di Serie A Beretta della Pallamano Pressano Cassa di Trento che affronterà in un inedito mercoledì di campionato il recupero della 1^ giornata di ritorno sul campo del Bolzano. Rinviata per COVID lo scorso 22 gennaio, la gara finalmente è stata calendarizzata e per la squadra di Fusina rappresenterà un crocevia importante.
I gialloneri infatti arrivano al giro di boa del ritorno con sette vittorie consecutive alle spalle ma sanno di non poter sbagliare: la corsa ai PlayOff è serratissima ed ogni punto in palio da qui a maggio va conquistato con le unghie per mantenere la seconda piazza in classifica, sempre divisa con la Raimond Sassari.
A poche ore dal successo in trasferta sul campo del Siracusa, Giongo e compagni giocheranno ancora lontani dal Palavis, sul tradizionalmente ostico campo della Gasteiner di Bolzano dove Pressano non vince da 3 anni. Una gara dunque delicatissima quanto difficile: i padroni di casa di Mario Sporcic escono feriti nell’orgoglio dalla sonora sconfitta per 38-24 sul campo del Merano nel derby altoatesino ed hanno tutta l’intenzione di rifarsi proprio a spese della squadra trentina.
Pressano troverà quindi un Bolzano altamente motivato, ben saldo a metà classifica e determinato ad evitare in fretta la pratica PlayOut. All’andata finì 30-26 per i gialloneri al Palavis ma fra le file bolzanine rispetto a quella gara mancheranno due titolarissimi come Sonnerer ed Udovicic, ormai fuori da inizio 2022, ed è in dubbio anche la presenza del fuoriclasse Turkovic.
Tegole pesanti che tolgono dalle spalle biancorosse qualsiasi pressione: Pressano sa di dover fare risultato per dare una ulteriore scossa alla classifica e precipitarsi in apnea negli ultimi 2 mesi di regular season.
In campo dovrà vedersi la solita difesa giallonera, imperfetta a Siracusa nonostante soli 23 gol subiti: lì i gialloneri potranno fare la differenza per cercare di agguantare l’intera posta in palio ed il secondo posto in solitaria.
A Bolzano fischio d’inizio fissato per le ore 20 ed affidato alla coppia siciliana Schiavone-Nicolella. La gara sarà trasmessa in live streaming su Elevensports.it, la piattaforma partner della Serie A Beretta.