SporTrentino.it
Pallamano

Riflettori sul Palavis, arriva la capolista Junior Fasano

Riprende con una sfida d’eccellenza la Serie A Beretta della Pallamano Pressano Cassa di Trento dopo la parentesi di Coppa Italia. Eliminati al primo turno in quel di Salsomaggiore, i gialloneri di mister Fusina sono attesi dalla delicata sfida interna contro la capolista Junior Fasano, fino ad oggi meritatamente in vetta al massimo campionato.

Un match dall’elevatissimo coefficiente di difficoltà per la squadra giallonera che affronterà un Fasano ferito dalla sconfitta in semifinale di Coppa contro i cugini del Conversano.
Anche Pressano andrà a caccia dello scatto d’orgoglio: a Salsomaggiore si sono visti nella stessa partita il lato peggiore ed il migliore dei gialloneri, capaci di sprofondare a -11 e rimontare fino al pari.
Un’altalena che non fa certamente bene al percorso stagionale della squadra trentina, chiamata ad annullare gli errori nella durissima lotta per i PlayOff. Una battaglia che si giocherà soprattutto sugli scontri diretti ed al Palavis ne arriva uno dei più pesanti.
Fasano arriva all’appuntamento con una sola sconfitta sulle spalle in stagione, sul campo del Conversano, ed un ritmo che ha stupito fin da inizio stagione: con il miglior attacco del campionato, il funambolo Jarlstam e compagni proveranno a sbancare il Palavis per mettere più di un piede in semifinale scudetto.
Dall’altra parte del campo stessa volontà per gli uomini di Fusina: la giovane truppa giallonera deve dimostrare freddezza nelle partite decisive e, specialmente sul campo di casa, dovrà dimostrarsi all’altezza delle posizioni di vertice. Se il team pugliese presenta il miglior attacco ed una rosa ben costruita, Pressano risponde con la miglior difesa della Serie A Beretta.
Una sfida a distanza anche sul piano tattico che regalerà emozioni al pubblico del Palavis, chiamato a raccolta per questo big match.
I gialloneri tuttavia dovranno fare a meno di una pedina fondamentale come Gabriele Sontacchi, pivot titolare classe 2003 infortunatosi in Coppa Italia.
Una tegola che cambierà l’assetto del match: Pressano deve quindi dimostrarsi più forte delle avversità e dare un segnale al campionato per balzare al secondo posto. Fischio d’inizio alle ore 20.00 al Palavis affidato alla coppia veneta Bassan-Bernardelle; la gara sarà trasmessa in live streaming su Elevensports.it, piattaforma partner della Serie A Beretta.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.