SporTrentino.it
Altri sport

Serie A '21-'22, sarà il campionato dell'equilibrio

Il campionato di calcio 2021-2022, ai nastri di partenza, vedrà l'Inter di Simone Inzaghi, che ha raccolto l'eredità del mister Antonio Conte, difendere il titolo che è stato conquistato nelle passata stagione con un cammino e con una marcia trionfale. Una difesa dagli assalti delle altre big di Serie A a partire della Juventus, e passando per il Milan. Ed allora, quali sono le attese sulla Serie A 21-22? Per esempio, cosa dicono al momento le scommesse?

La prossima Serie A sarà quelle dei grandi allenatori in panchina
Al riguardo c'è da dire che il prossimo campionato di calcio di Serie A, prima di tutto, si giocherà sulle panchine. Perché è vero che non ci sarà Antonio Conte nella Serie A 2021-2022, ma ci sono in ogni caso alcuni grandi ritorni di spicco sulle panchine. A partire da Massimiliano Allegri alla Juventus, e passando per il mister Maurizio Sarri che ha sposato con la Lazio la causa biancoceleste. E che dire poi dell'arrivo in pompa magna di José Mourinho che ha scelto la Roma per tornare in Italia dopo aver conquistato il memorabile 'Triplete' con l'Inter del presidente Moratti?

Perché il prossimo campionato 2021-2022 di Serie A sarà quello dell'equilibrio
Per la qualità del parco allenatori, e non solo, non è difficile ipotizzare che il campionato di calcio 2021-2022 di Serie A sarà quello del grande equilibrio. E questo anche perché l'Inter, pur volendo allestire una squadra competitiva, per esigenze di bilancio dovrà contenere i costi e dovrà fare delle plusvalenze. Come quella che ha portato alla cessione di Achraf Hakimi al club parigino del Paris Saint-Germain.
Mentre la Juventus ha deciso di rilanciarsi a livello finanziario lanciando un aumento di capitale da 400 milioni di euro. Ai nastri di partenza l'Inter e la Juventus vanno di certo inserite nel lotto delle favorite per lo scudetto. Ma attenzione pure al Milan, che potrà avvantaggiarsi dell'ottimo lavoro che è stato svolto dal mister Stefano Pioli. Così come sognano i tifosi giallorossi con Mourinho. Ed il tutto senza dimenticare il Napoli che punta a rilanciarsi con l'arrivo in panchina del mister Luciano Spalletti.

Occhio all'Atalanta, potrebbe puntare allo scudetto
L'Inter, la Juventus, il Milan, la Roma, la Lazio ed il Napoli sono quindi pronte a battagliare per la conquista dal titolo o per disputare comunque un torneo di vertice. Ma attenzione pure all'Atalanta del mister Gian Piero Gasperini che, sfruttando il lavoro ed i risultati che sono stati ottenuti negli ultimi anni, con una presenza ormai praticamente fissa in Champions League, potrebbe essere per la lotta per il tricolore la grande sorpresa della Serie A 21-22.
Ci sono poi, infine, squadre che potrebbero mettere i bastoni tre le ruote alle big della Serie A quando queste saranno affrontate. A partire dalla Fiorentina e passando per la Sampdoria. Senza dimenticare il Torino che, con il mister Ivan Juric, punta a rilanciarsi in campionato. E questo dopo che, nella stagione 2020-2021 di Serie A, i granata si sono praticamente salvati sul filo di lana.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.