I migliori giocatori dello scorso campionato di Serie A
Da tempo non si vedeva una stagione di Serie A così interessante e ricca di partite ravvicinate come lo scorso campionato. L'Inter si è aggiudicata il primo scudetto dopo un digiuno durato oltre un decennio, battendo le dirette avversarie Juventus, Milan e Napoli. Si è trattata di una stagione in cui tutta l'Italia si è impegnata a fondo e si è assicurata che il Paese fosse pronto ad accogliere con entusiasmo il campionato successivo. E mentre ci si inizia già a interrogare su chi sarà la squadra vincitrice del prossimo scudetto, vediamo chi sono stati i protagonisti della Serie A della scorsa stagione.
Nonostante non sia stato incoronato Campione d'Italia, Cristiano Ronaldo è risultato ancora una volta uno dei migliori giocatori del torneo, e non osiamo nemmeno pensare a cosa ne sarebbe stato della Juventus senza il contributo del suo campione. Forti dei pronostici favorevoli sui migliori siti di scommesse AAMS, su cui trovare anche molte offerte per gli scommettitori, crediamo che i bianconeri ritorneranno alla grande la prossima stagione e vinceranno il titolo. Tornando a Ronaldo, nel corso degli anni il giocatore portoghese ha dimostrato di essere uno dei migliori al mondo. Lo scorso campionato ha fornito un'ulteriore prova mettendo a segno 29 gol e servendo 2 assist, anche se alla fine non si è stato sufficiente per la conquista del decimo scudetto consecutivo da parte della Juventus.
C'è poi un giocatore che, dopo essere approdato in Serie A, è riuscito a dare una svolta alla propria carriera. Stiamo parlando di Romelu Lukaku, senza dubbio uno dei migliori dal suo arrivo nel massimo campionato italiano. Il nazionale belga, fondamentale nel cammino con cui l'Inter che ha messo fine al dominio bianconero, ha totalizzato 24 gol e 10 assist in 36 gare, dei numeri davvero incredibili per un giocatore che non era riuscito ad ottenere ciò che voleva nel periodo al Manchester United.
Concludiamo il nostro elenco con Ciro Immobile, un altro giocatore che ha fatto benissimo la scorsa stagione. Anzi, potremmo dire che è stato tra i protagonisti negli anni più recenti. Anche l'anno scorso si è riconfermato tale grazie ai 20 gol e 7 assist in 35 presenze, una media reti a partita davvero invidiabile, ancora di più se pensiamo che gioca in una formazione di metà classifica come la Lazio. Immobile cercherà di continuare su questa scia positiva e spingere l'Italia il più avanti possibile a Euro 2020. Ad oggi il giocatore continua a regalare ottime prestazioni, ma a 31 anni compiuti è consapevole che piano piano si avvicinerà il momento di appendere le scarpette al chiodo. Per ora è certo che possa continuare a giocare con questa forma per ancora un paio d'anni.