Secondo successo dell'Hockey Piné ai danni del Vinschgau
L’Hockey Piné si porta a casa la vittoria contro il Vinschgau e guadagna il secondo successo consecutivo in campionato. Ieri sera, nel match della seconda giornata di IHL Division I disputata a Laces, ai pinetani sono bastate le reti di Colombini, Pezzei e Vicentini per ottenere i tre punti, che fruttano la seconda posizione in classifica con la Junior Selection.
La partita inizia con un primo periodo privo di goal e con pochi tiri in gabbia. Il risultato si sblocca però al 22’ con Pohl, che porta i padroni di casa in vantaggio. Lo svantaggio però non demoralizza i pinetani, che al 26’ riportano il match in parità: assist di Pezzei e Pertoldi per la rete di Colombini dell’1-1. I trentini prendono coraggio e al 34’ incanalano l’incontro sui giusti binari con Pezzei su assist di Vicentini, autore poi al 38’ della terza rete, quella che va a chiudere la partita. Al suono della sirena le tigri possono festeggiare: ora c’è la Junior Selection, che occupa il primo posto della classifica assieme ai pinetani con 6 punti, nel mirino.
I ragazzi di Bortot sono ora pronti ad affrontare sabato prossimo alle ore 19.30 al Galvalux Arena il Cadore. Sarà una settimana fitta per le tigri ed ogni risultato avrà un peso sempre più determinante.
«Tre punti importantissimi! - ci dice Paolo Ciurletti, direttore sportivo dell'Hockey Piné - Sicuramente affrontare il Laces, era una delle sfide più importanti di questo inizio campionato. Nonostante qualche assenza, sabato abbiamo dimostrato di saper gestire una partita iniziata non nei migliori dei modi. Ci siamo però impegnati per non farci scappare questi tre punti. Ha lavorato bene il collettivo e lo dimostrano i goal di due giovani come Vicentini e Pezzei. Ora testa a sabato prossimo quando affronteremo il Pieve».
Le parole di Mattia Stürz, allenatore portieri dei trentini: «Il primo tempo è stato privo di reti, però ci sono state un po' di occasioni da entrambe le parti. Noi abbiamo dovuto scaldare i motori, viste le variazioni apportate alle linee, dando spazio ai giovani. La squadra quindi ha dovuto fare un rodaggio iniziale. Il secondo tempo ci ha visto partire un po' meglio del primo, ma l'errore dietro porta ci è costato il goal del 1-0. La squadra non si è abbattuta e abbiamo subito reagito, conquistando la parità e poi il vantaggio, nonostante non sia stata una partita facile soprattutto fisicamente, perché il Laces è una squadra alquanto fisica. I nostri ragazzi hanno semplicemente giocato a hockey. Questo è un gruppo, che piano piano sta prendendo forma e che sta portando in partita il lavoro che si fa durante la settimana. Sarà una stagione interessante e credo piena di soddisfazioni a partire dai portieri fino all'ultimo giocatore del roster».
I risultati della seconda giornata: Plebiscito Padova - HCP Junior Selection 0-10, AHC Vinschgau - HC Piné 1-3, Sportivi Ghiaccio - HC Gherdeina 3-2 OT.
La classifica girone est: HCP Junior Selection 6, HC Piné 6, AHC Vinschgau Eisfix 3, Cadore 2, HC Gherdeina 1, Padova Waves 0.