La prima in casa del Pressano è contro il Bressanone
Tutto pronto al Palavis per la prima partita casalinga della stagione di Serie A Gold della Pallamano Pressano BTS. I gialloneri, dopo l’amaro esordio a Merano con sconfitta sabato scorso, ospiteranno fra le mura amiche lavisane la forte formazione del Bressanone, vicecampione d’Italia in carica e fresca vincitrice della Supercoppa italiana due settimane fa ai danni del Fasano.
Una sfida dal coefficiente di difficoltà elevatissimo aprirà quindi il lungo programma di gare al Palavis in questa stagione 2024/2025 di Serie A Gold: ostacolo durissimo per la truppa di Branko Dumnic che ha sempre e comunque dimostrato di essere un vero osso duro specie in casa. A Merano i gialloneri hanno offerto una prestazione positiva solo a tratti. Traditi dai troppi errori, più che dall’assetto tecnico-tattico, i ragazzi di Pressano vogliono rifarsi e dare nuova caccia ai primi punti stagionali. Dall’altra parte del campo ci sarà un team costruito per vincere, a partire dal pacchetto di stranieri con Vinicius De Oliveira su tutti, i fratelli Iballi, l’ex capocannoniere della Serie A Canete e molti altri volti noti; dopo i piazzamenti in campionato delle ultime due stagioni, con la vittoria della Coppa Italia 2024, i brissinesi vogliono a tutti i costi puntare dritti all’obiettivo grosso dello Scudetto, mai vinto dal Bressanone maschile.
Per questo motivo i biancoverdi arriveranno al Palavis con l’intento di fare bottino pieno: vittoriosi con un clamoroso 49-38 alla prima giornata sull’Appiano, i ragazzi di Izzi dovranno vedersela con Pressano e con il palazzetto giallonero.
La squadra di casa si è leccata le ferite dell’esordio ed ora promette battaglia: chiamato a raccolta tutto il pubblico giallonero, Pressano attende il clima delle migliori occasioni per inaugurare la stagione. La carica arriva dal vicecapitano Pascal D’Antino:”Ci aspetta una partita davvero tosta – commenta il centrale giallonero - Bressanone è una squadra completa e sicuramente fra le favorite. Noi siamo determinati a riscattare la stagione passata e penso che davanti al nostro pubblico possiamo fare grandi cose. Mi aspetto tanto pubblico in questa prima partita casalinga e tanto calore attorno alla squadra; ci teniamo a fare bella figura e confermare le buone cose viste a Merano, evitando certi errori. In settimana abbiamo riflettuto sulle imperfezioni dell’esordio e ci siamo compattati, siamo consapevoli di potercela giocare con tutti. Abbiamo ampio margine di miglioramento, per questo sono sicuro che tutti i nostri tifosi si divertiranno.”
Al Palavis sarà disponibile anche la sottoscrizione di abbonamenti e tessere sociali annuali per tutti gli appassionati che seguono la Pallamano Pressano: lo scorso anno furono 140, quest’anno la società giallonera punta a migliorare i numeri.
Sul campo, entrambe le squadre arrivano all’appuntamento in salute, con Pressano che mantiene ancora il dubbio sulla presenza del nuovo acquisto Alessandro Vagnoni per gli strascichi di un infortunio dell’ultima settimana di agosto: la parola passerà comunque al 40x20 del Palavis tirato a lucido per l’occasione. Fischio d’inizio del match alle ore 20.00, con la direzione di gara affidata alla coppia campana Carrino-Pellegrino.
Il match sarà trasmesso in live streaming su Pallamano.TV, canale YouTube della Federhandball.