SporTrentino.it
Pallamano

Varati i calendari, il Pressano esordirà a Merano

Prende forma la Serie A Gold 2024-2025, che scatterà il prossimo 7 settembre. Confermata la composizione del campionato con tutte e 14 le squadre aventi diritto regolarmente iscritte alla massima serie. Il poker altoatesino con Brixen, Bolzano, Appiano e Merano fa eco ad un inedito trio delle Marche: Cingoli sarà infatti accompagnata dalle conterranee neopromosse Chiaravalle e Camerano. Sempre presente con ambizione la coppia pugliese composta da Fasano e Conversano, così come le squadre delle isole Siracusa e Sassari. Chiudono il cerchio Rubiera e Cassano Magnago.

Un organico di altissimo livello per un campionato che si preannuncia combattuto sia al vertice sia nella parte bassa. Per la Pallamano Pressano BTS l’esordio sarà a Merano, in trasferta con un derby di apertura di campionato tutto da vivere: la squadra di Prantner sarà quindi il primo avversario giallonero il 7 settembre, poi un altro derby da capogiro per la prima in casa: al Palavis il 14 settembre arriverà il Bressanone, che punta dritto allo Scudetto. Si va poi senza sosta fino a novembre: settembre si chiuderà con Camerano e Sassari, prima di un delicatissimo mese di ottobre con le trasferte lunghe a Conversano e Siracusa, intervallate da due match di fila in casa contro Appiano e Rubiera, probabilmente le partite che daranno un primo sentore delle velleità giallonere.
Derby con Bolzano al 2 novembre, sfida ai Campioni d’Italia del Fasano il 16 novembre al Palavis e poi rush finale con il girone di andata che va concludendosi il 30 novembre contro la neopromossa Chiaravalle. L’anno 2024 si chiude con le prime due giornate di andata, per lasciare poi spazio ad una lunga sosta (dal 14 dicembre all’8 febbraio) dedicata ai Mondiali 2025 a cui parteciperà, dopo 27 anni, anche l’Italia. La Coppa Italia è fissata ad inizio marzo, mentre la regular season si chiuderà il 3 maggio, lasciando poi spazio a PlayOff e PlayOut.

Sfoglia il calendario completo

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.