SporTrentino.it
Pallamano

La strada per la salvezza del Pressano parte da Trieste

La caccia alla permanenza in Serie A Gold è cominciata. La Pallamano Pressano BTS inizia sabato sera il proprio percorso ai PlayOut per mantenere la massima serie e lo farà affrontando la Pallamano Trieste in una serie al meglio delle 3 gare.
Dopo 13 anni sempre fra le prime 7 classificate del massimo campionato, quest’anno i gialloneri per la prima volta dovranno fare i conti con la lotta per non retrocedere. Un gusto nuovo ed amaro per la società giallonera che, dopo aver raccolto 2 punti nel girone d’andata è riuscita a guadagnarne 11 al ritorno, assicurandosi l’accesso ai PlayOut ed il quart’ultimo posto proprio alla penultima giornata.

La squadra guidata da Branko Dumnic arriva all’appuntamento con buono spirito e morale, frutto di un finale di stagione convincente: il primo scoglio da superare sarà Gara-1 in terra giuliana, poi la serie si sposterà al Palavis per Gara-2 e l’eventuale “bella” sempre in casa dei gialloneri.
Tutto in una settimana per sapere quale delle due squadre sarà salva e quale invece andrà al turno successivo, un’altra serie da 3 gare contro la perdente di Cingoli-Rubiera. I gialloneri, dopo una stagione vissuta con tante difficoltà, hanno tutta l’intenzione di chiudere i conti quanto prima ma della stessa idea sarà un Trieste assolutamente deciso a rimanere nella massima serie.
Si parte dal PalaChiarbola, catino infernale casa dei biancorossi, consapevoli di giocarsi moltissime carte nel match casalingo. Pressano dovrà superarsi e fare risultato lì dove in pochi sono riusciti a strappare punti: Trieste infatti ha un bottino di zero punti in trasferta e 13 in casa, motivo per il quale sarà ancora più importante curare i dettagli sul parquet giuliano.
A Trieste il via al match è fissato per le ore 20.30 e sarà arbitrato dalla coppia internazionale Simone - Monitillo; live streaming garantito sulla piattaforma PallamanoTV.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.